come vedere IPTV su Iphone

Tutti sanno che l’IPTV è il modo più straordinario ed economico di guardare i contenuti televisivi in chiaro e quelli della pay tv, con un solo abbonamento e in ogni momento.Possiamo vedere tutto questo su qualunque dispositivo: dalla Smart TV al decoder, dal PC al MAC, infine su Android e perfino su Apple. Sì, oggi è possibile vedere IPTV su Iphone! Come?

IPTV-Italia-HD

Semplicissimo, basta seguire la nostra guida completa per portare IPTV Italia in HD sul tuo smarthphone Apple.

Quante volte ci capita di smanettare il telefono nei momenti di noia o mentre siamo occupati a fare altro, per esempio in palestra? Oppure durante un viaggio in treno o in pullman. Per non parlare di quando aggiorniamo continuamente le nostre App per vedere un risultato sportivo o una notizia che ci interessa.

Ecco, da oggi possiamo utilizzare lo schermo del nostro Iphone come un vero e proprio televisore, e avremo a disposizione tutti i contenuti che vogliamo.

Trasformare il nostro Iphone in una vera e propria Smart TV è molto più semplice di quanto si possa pensare. Non servono conoscenze informatiche, basta scaricare le liste m3u di IPTV Italia attraverso un’apposita App e il gioco è fatto. Bastano pochi minuti.

Iniziamo il nostro tutorial per vedere IPTV su Iphone.

Anzitutto dobbiamo scaricare un App dedicata tra quelle presenti nello Store: la più usata è sicuramente GSE IPTV, quindi utilizzeremo questa per la nostra guida, ma i passaggi sono molto simili anche per le altre App.

Una volta scaricata l’App gratuita da Apple Store, apriamola e scorriamo il menù dall’icona in alto a sinistra.

vedere-iptv-su-iphone

A questo punto dovremo aggiungere le liste m3u da URL o da file, dipende se abbiamo a disposizione un indirizzo web IPTV o un file.

Cliccando sull’icona + ci chiederà che cosa vogliamo fare: scegliamo Aggiungere m3u URL. Ecco fatto, adesso basta copiare e incollare l’indirizzo web che abbiamo.

liste-m3u

Non resta che compilare i campi con il nome della nostra playlist (scriviamo quello che ci pare, per esempio IPTV Italia) e con il link playlist (aggiungiamo il link della nostra lista m3u).

Abbiamo finito! Facile, no? Adesso siamo pronti per vedere i nostri contenuti IPTV: clicchiamo sulla playlist che abbiamo impostato e scegliamo che cosa vedere.

Un ultimo consiglio: è possibile trasmettere i contenuti IPTV da Iphone al televisore o a uno schermo, basta una semplice chiavetta Chromecast. Buona visione!